Volo Venezia-Catania, easyJet spegne le polemiche: “Scelte fatte in sicurezza, ecco come richiedere rimborso”

Volo Venezia-Catania, easyJet spegne le polemiche: “Scelte fatte in sicurezza, ecco come richiedere rimborso”

CATANIA – La compagnia aerea easyJet chiude definitivamente la querelle aperta nei giorni scorsi in merito il tentativo di atterraggio del volo decollato da Venezia alle ore 19,35 del 5 gennaio, con destinazione Catania.

L’aereo, secondo la ricostruzione dei fatti, sarebbe dovuto atterrare in serata ai piedi dell’Etna, ma le difficili e improvvise condizioni meteo che si sono materializzate sullo scalo siciliano a causa delle forti raffiche di vento hanno spinto a un dirottamento su Lamezia Terme.

Proprio quella sera nell’aeroporto della località calabrese, fa sapere easyJet, si era venuta a creare una situazione imprevista con ben 5 aeromobili costretti a raggiungere il “Sant’Eufemia” per maltempo. Proprio la compagnia, in contatto con la nostra redazione, tiene a ringraziare il personale dell’aeroporto, costretto a gestire diverse centinaia di passeggeri in più rispetto la norma.

EasyJet, riguardo le lamentele presentate dai passeggeri circa la necessità di dover trovare sistemazione temporanea in maniera autonoma, risponde sottolineando che in casi simili esiste sì una struttura interna che si occupa di trovare alberghi, ma a causa dell’eccezionalità dell’evento non è stato possibile trovare disponibilità.

EasyJet, comunque, informa i clienti che sono assolutamente in tempo per inviare le spese certificate e le richieste di rimborso. Sempre la compagnia, inoltre, specifica che a bordo dell’aereo non si è venuta a creare alcuna situazione pericolosa né per i passeggeri né per lo stesso equipaggio.

Alla ripresa della quota del volo, dopo aver sorvolato l’aeroporto di Catania, ci si è imbattuti in turbolenze severe, ma la sicurezza non è mai venuta meno. A tal proposito, il pilota in qualità di pubblico ufficiale ha operato optando per la soluzione più sicura e la sua formazione, compiendo scelte che non meritano di essere messe in discussione.

Chiunque dovesse avere difficoltà a richiedere un rimborso, easyJet ricorda che è possibile contattare la compagnia tramite i propri canali social e il servizio call center.

Immagine di repertorio