Via Plebiscito, sorpresi con cocaina in un cortile: 2 pregiudicati finiscono in carcere

Via Plebiscito, sorpresi con cocaina in un cortile: 2 pregiudicati finiscono in carcere

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato due uomini responsabili, in concorso tra loro, del reato di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente.

Nella tarda serata di sabato 9 marzo, personale della sezione antidroga ha notato il pregiudicato Cristoforo Angelo Fuselli, di 62 anni, a bordo di uno scooter seguito da un’autovettura Fiat Punto condotta da un altro uomo. Entrambi i veicoli sarebbero entrati all’interno di un cortile di via Plebiscito.

Insospettiti, gli agenti hanno deciso di irrompere all’interno dell’area, sorprendendo Francesco Minnici, di 31 anni, anche lui pregiudicato, intento a rimontare la mascherina anteriore dell’autovettura dietro alla quale erano stati ricavati appositi vani.

(In alto, da sinistra: Cristoforo Angelo Fuselli, 62 anni; Francesco Minnici, 31 anni)

Alla vista degli operatori, il 62enne ha tentato repentinamente di allontanarsi dallo stabile reggendo in mano un plico avvolto nella plastica che è risultato contenere un panetto di cocaina per un peso complessivo un chilo e duecento grammi di droga.

Fuselli, inoltre, è stato trovato in possesso della somma di 420 euro, somma che è stata sequestrata poiché ritenuta provento di attività illecita.

Completate le formalità di rito, i due uomini sono stati portati nel carcere di piazza Lanza.