Traguardo record per una coppia di Catania: Nozze di Quercia, 80 anni di matrimonio

Traguardo record per una coppia di Catania: Nozze di Quercia, 80 anni di matrimonio

CATANIA – Sembra davvero di assistere a una notizia che ha dell’inverosimile, eppure una coppia di sposi di Catania ha raggiunto un traguardo da record davvero inedito, che li premia e li consacra alla storia, come un avvenimento impensabile.

Lui Vincenzo, 99 anni, lei Tanina, che di anni ne ha 97, il 15 aprile di quest’anno hanno festeggiato 80 anni della loro unione civile e religiosa. La data del loro matrimonio risale all’anno 1942.

La nostra redazione ha già fatto gli auguri l’anno scorso per il compimento del 79° anno, con l’augurio di un arrivederci e a distanza di un anno l’arrivederci si è nuovamente realizzato.

Vogliamo ricordare quei tempi difficili del secondo conflitto mondiale che ormai è solo storia, dove sulle note di “Voglio vivere così, col sole in fronte…” Vincenzo e Tanina, giovani del futuro, strinsero la promessa di amarsi per tutta la vita. Un sogno che ancora dura. Un sogno che si è non solo realizzato, ma ampliato con una famiglia numerosa, di 8 figli e tantissimi nipoti, che sono orgogliosi di questo emblema: la quercia, un capolavoro della natura che gode di radici profondissime, che spinge i suoi rami verso l’alto attraverso un intreccio e che si snodano da un robusto tronco che li sorregge. Simbolo della saggezza e porta a se tutti i valori più alti che l’umanità possa aspirare di raggiungere.

Una delle nipoti commenta così questo evento sui social: “L’esempio di amore più profondo che io conosca. Quello fatto di semplici cose, piccole attenzioni e sguardi di intesa, quello che non si sgretola nonostante il mondo e il tempo li mettano a dura prova, quello che dà la forza di affrontare qualsiasi dolore, purché insieme“.

La loro vita insieme è la testimonianza di due corpi che vengono plasmati dall’amore in una sola anima.

Che altro aggiungere a questa fantastica notizia? La redazione di Newsicilia.it si unisce al coro di acclamazioni di tutta la famiglia e auguriamo al Dr. Vincenzo Rinaldi e alla Signora Tanina Monsecato che il fuoco dell’amore e della passione possa ancora ardere nei loro cuori sempre e come allora.