Topi d’auto nel parcheggio di un noto ristorante catanese, arrestata una coppia

Topi d’auto nel parcheggio di un noto ristorante catanese, arrestata una coppia

CATANIA – Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha effettuato l’arresto di due individui con l’accusa di tentato furto aggravato e ricettazione.

Topi d’auto nel parcheggio di un noto ristorante catanese

Gli agenti delle Volanti, durante un servizio di controllo del territorio, stavano pattugliando il Viale Kennedy quando si sono imbattuti in due persone, un uomo e una donna, che, vedendo la presenza della polizia, hanno cercato di allontanarsi dal parcheggio di un noto ristorante.

Il comportamento sospetto ha attirato l’attenzione degli agenti, che hanno deciso di esaminare attentamente le auto parcheggiate in zona. Durante l’ispezione, hanno scoperto che i due individui avevano forzato il lunotto posteriore di un’auto parcheggiata e avevano rubato degli oggetti al suo interno.

La refurtiva è stata trovata all’interno dell’auto in uso ai due sospetti. Inoltre, è emerso che avevano anche tentato di rubare un’altra vettura.

Il bilancio della perquisizione

I due individui sono stati sottoposti a una perquisizione personale, durante la quale sono stati trovati in possesso di attrezzi per lo scasso e di altri oggetti per i quali non sono riusciti a fornire spiegazioni convincenti.

Durante la perquisizione è stato scoperto anche un dispositivo noto come “OBD”, comunemente utilizzato per manipolare le centraline elettroniche delle automobili.

In base a quanto emerso, entrambi i soggetti sono stati arrestati e portati in Questura, dove sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.