Titolare ristorante “Re Carlo V” aggredisce agente IL VIDEO

CATANIA – Via Plebiscito, a Catania, nel mirino della polizia.

Ieri sera gli agenti insieme con i finanzieri hanno controllato alcuni ristoranti della nota via cittadina e sequestrato tavoli, sedie e banconi: occupavano abusivamente i marciapiedi ed anche parti di proprietà private.

Durante l’operazione “Modello Trinacria”, sono state dunque sequestrate, lo ripetiamo, circa 150 sedie, 50 tavolini e le attrezzature dei locali: bracieri, banconi e frigoriferi.

[wpvp_embed type=youtube video_code=IaN41csADSY width=670 height=377]



E al ristorante “Re Carlo V” si è arrivati anche alle mani. La titolare dell’esercizio commerciale, Concetta Santoro, ha, infatti, aggredito uno degli agenti non appena ha saputo che le stavano levando proprio il banco frigo che si trovava piazzato sul marciapiede senza alcuna autorizzazione.

La donna, non contenta, si è scagliata anche contro una giornalista intervenuta sul posto per realizzare un video saltandole prima al collo e poi togliendole con forza dalle mani il telefonino con il quale stava filmando l’intera scena.

E così per la ristoratrice sono scattati i domiciliari. Il caso di Concetta Santoro, però, non è l’unico di ieri sera, infatti, altri cinque proprietari di ristoranti sono stati denunciati proprio per lo stesso motivo.