Catania e la “folla” davanti alle Poste: la Prefettura dispone mappatura e intervento dei militari

CATANIA – Ulteriore collaborazione è stata assicurata dal Segretario dell’A.B.I., Dott. Passerini, e dal Responsabile Aziendale di Poste italiane S.p.a., Dott. Buccafusco, in merito ad altre iniziative per favorire l’osservanza delle prescrizioni di distanziamento da parte degli utenti in attesa nei pressi degli uffici postali e degli sportelli degli istituti di credito della provincia.

L’argomento è stato esaminato nel corso di un Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica svoltosi in data odierna in videoconferenza presso la Prefettura di Catania cui hanno partecipato il Sindaco, accompagnato dal Comandante della Polizia locale, il Questore, il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri e il Comandante provinciale della Guardia di Finanza nonché il Dirigente della Polizia Postale.

Durante l’incontro si è preso atto delle articolate misure organizzative, quali fra l’altro, lo scaglionamento temporale dei pagamenti, poste in essere da Poste Italiane e dall’ABI ed è, comunque, stato concordato un modello operativo di integrazione delle misure già disposte che sia utile a favorire il rispetto delle misure governative emanate per il contenimento del contagio da Covid-19.

I rappresentanti dell’A.B.I. e delle Poste si sono impegnati a sensibilizzare ulteriormente i responsabili delle Agenzie e degli Uffici postali affinché venga meglio ordinata e indirizzata l’utenza.

È stata, altresì, individuata l’esigenza di una mappatura delle zone della Città e della provincia in cui si registra una significativa concentrazione dell’utenza, nonché i periodi di maggiore frequentazione, anche delle prossime settimane, in relazione ai pagamenti a favore della clientela.

Tale mappatura sarà utile per orientare ulteriori interventi organizzativi degli Istituti di credito e degli Uffici postali ed eventuali interventi di supporto delle Forze dell’Ordine.

Immagine di repertorio