CATANIA – Aumenta il bilancio dei problemi causati dal terribile terremoto di magnitudo 4.8 che si è abbattuto sul capoluogo etneo nel corso della notte.
Attualmente i feriti accertati sarebbero 4.
Secondo alcune testimonianze, uno di questi sarebbe un anziano di 80 anni. L’uomo, residente nella frazione di Fleri del comune di Zafferana Etnea, è stato tratto in salvo dalle macerie dai soccorritori accorsi sul posto dopo la forte scossa delle 3,19: avrebbe riportato contusioni alla testa.
Fortunatamente, sembra che le condizioni dei feriti non destino preoccupazioni.
Non si può dire lo stesso, purtroppo, dei danni a strutture ed edifici: infatti, sono stati registrati numerosi crolli in tutta la provincia, in particolare nei territori di Acireale, Fleri, Zafferana e Pisano (anche qui si registra la presenza di un ferito).
Ulteriori disagi si registrano in queste ore in autostrada: infatti, è stato chiuso temporaneamente un tratto della A18 (Messina-Catania) per effettuare i rilievi necessari a garantire la sicurezza pubblica.
Continuano le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco e delle autorità competenti per aiutare chi si trova in serie difficoltà e chi si trova nel panico per quanto avvenuto nelle scorse ore.
Fonte immagine: Facebook