CALTAGIRONE – I carabinieri della compagnia di Caltagirone (Catania) hanno arrestato un nigeriano di 39anni, ospite del C.A.R.A. di Mineo (in provincia di Catania), ritenuto responsabile di possesso di droga ai fini di spaccio.
Alcune notizie giunte alle orecchie dei militari avevano segnalato la presenza di extracomunitari intenti a spacciare nei pressi dell’autostazione di via Sicilia, dove giornalmente si riunivano tutti gli studenti degli istituti superiori di Caltagirone provenienti dalle zone del comprensorio.
La conferma è avvenuta nel primo pomeriggio di ieri, quando una pattuglia del nucleo radiomobile, in quella zona proprio per un servizio di controllo finalizzato a prevenire e reprimere tale tipologia di reato, ha fermato un nigeriano che, a seguito di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 12 dosi di marijuana e circa 30 euro, ritenuti provento dell’attività illecita.
La droga e il denaro sono stati sequestrati, mentre l’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto al carcere di Caltagirone.