VALVERDE – L’associazione culturale territoriale Sikè, dopo numerose attività sul territorio catanese ed etneo, scende in campo nel volontariato: è il caso del 4 gennaio, dove su Valverde i volontari hanno assistito gli anziani.
Uno dei momenti di assistenza da parte dei giovani volontari durante l’attività svolta
Uno dei momenti della tombola
I volontari attivisti dell’associazione Sikè si sono recati all’Istituto Ancelle Missionarie Camilliane di “Villa Nazareth“, nota struttura diocesana facente capo a quella di Acireale, sita nel nel centro storico di Valverde in corso Vittorio Emanuele II.
I giovani si sono recati nella struttura e hanno incominciato a intrattenere i pazienti della struttura, sia con i classici giochi natalizi, che con altre attività di intrattenimento che hanno rallegrato gli anziani della struttura, alcuni a ridosso del “traguardo centenario“.
L’inizio della tombola fra volontari e pazienti
La giovane componente di Sikè Tiffany Palella, responsabile del Team Solidarietà, racconta come “attività di volontariato come quelle di oggi andrebbero fatte più spesso e questo è uno dei molteplici buoni propositi della nostra associazione, che già si occupa di moltissimi settori, che vanno dalla cultura, l’ambiente ed anche il volontariato; questi sono semplici momenti di gioco e condivisione che regalano sorrisi alle “nonnine” così come mi piace chiamarle, e non c’è cosa più bella che vederle spensierate grazie alla nostra compagnia. Inoltre esse si sentono ascoltate, le quali si divertono a raccontare episodi e annedoti delle loro vita e questo è un regalo che inconsapevolmente donano a tutti noi. Ogni momento trascorso in loro compagnia arricchisce la nostra vita“.
BELPASSO - Il comune di Belpasso si trova al quinto posto della lista per la…
BELPASSO – Un 36enne catanese, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri…
CATANIA – Ventesima puntata stagionale di “Mezz’ora a Mezzogiorno“, il rotocalco di Newsicilia che, settimanalmente, propone degli ospiti che…
CATANIA – Colpo fallito nel cuore del centro storico per due uomini ritenuti responsabili di…
RANDAZZO - Sono state un vero e proprio successo le operazioni di bonifica e brillamento di…
MISILMERI - Doveva essere un venerdì come tanti altri e invece si è trasformato in un…