Si da alla fuga sui tetti ma non basta: arrestato un giovane spacciatore in via Capo Passero

Si da alla fuga sui tetti ma non basta: arrestato un giovane spacciatore in via Capo Passero

CATANIA – Un pregiudicato di 23 anni di Catania è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Catania Fontanarossa per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un’operazione contro la vendita di droga nel quartiere di Trappeto nord, i carabinieri hanno notato il giovane, già noto alle autorità per precedenti penali, in via Capo Passero.

Il giovane era equipaggiato con il kit tipico degli spacciatori, ovvero un borsello a tracolla e una radio ricetrasmittente per comunicare con i complici presenti in zona. Tuttavia, uno dei complici ha avvistato la presenza dei carabinieri e ha avvisato immediatamente il giovane che è fuggito sui tetti di alcune palazzine della zona.

Il soggetto è stato poi bloccato da un’altra pattuglia dopo essere uscito da un’altra palazzina attigua e in tasca aveva ancora la chiave delle botole che aveva usato per accedere ai tetti. Durante la fuga, il ragazzo aveva abbandonato il borsello contenente 57 dosi di marijuana singolarmente confezionate, oltre a 80 euro in contanti e due ricetrasmittenti.

Il giovane, a seguito dei fatti sopra descritti, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità giudiziaria.

 

 

 

 

ARRESTATI DUE SPECIALISTI IN FUMO E DROGA DA SBALLO NEL CATANESE

Sempre a Catania, nei giorni scorsi, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato in flagranza un uomo di 28 anni di Aci e un altro di 32 anni di Palermo, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Durante uno dei loro quotidiani servizi di contrasto allo smercio di droga, i carabinieri hanno notato i due uscire da un ristorante e avvicinarsi a un giovane di probabile origine africana, scambiandosi qualcosa.

Sospettando dell’attività illegale in corso, i carabinieri hanno seguito i due uomini a bordo di una Peugeot 208 e li hanno fermati per un controllo in via Verrotti, vicino via Gustavo Vagliasindi. Durante la perquisizione personale del 32enne, i carabinieri hanno trovato 4 bustine di plastica contenenti droghe sintetiche, tra cui KetaminaMDMA ed Ecstasy, nascoste all’interno dei suoi pantaloni. Successivamente, durante una perquisizione nelle rispettive abitazioni dei due, sono stati rinvenuti ulteriori quantitativi di sostanze stupefacenti.

Nell’abitazione del 32enne a Catania, sono stati trovati tre sacchetti di plastica contenenti 1,350 kg di marijuana e 48 grammi di hashish, insieme a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga. Invece, nella casa del 28enne ad Aci, sono state trovate alcune bustine con 3 pietre di hashish10 grammi di marijuana e 7 pillole di 2C-B, insieme ad ulteriori bilancini di precisione.

I due, pertanto, sono stati arrestati e sottoposti a misura cautelare, dopo la convalida dell’arresto da parte dell’Autorità giudiziaria e sono stati associati al carcere di Catania Piazza Lanza.