Serie di omicidi a Palagonia, il sindaco Astuti chiede sicurezza e collaborazione cittadina

Serie di omicidi a Palagonia, il sindaco Astuti chiede sicurezza e collaborazione cittadina

PALAGONIA – Una serie di omicidi che ha sconvolto l’intera comunità di Palagonia: prima la brutale esecuzione che è costata la vita ai coniugi Mercedes e Vincenzo Solano, poi la sparatoria che ha ucciso il consigliere comunale Marco Leonardo e, infine, la morte del killer Francesco Calcagno.

Una scia di sangue inaccettabile per il sindaco di Palagonia, Salvo Astuti, che, come riportato da LiveSicilia, vuole fare chiarezza su questi omicidi possibilmente collegati tra loro: l’amministrazione comunale di Palagonia aiuterà e collaborerà con tutti gli organi di forze dell’ordine fornendo tutte le informazioni che saranno in suo possesso. Per il primo cittadino c’è un problema di controllo del territorio, tanto è vero che stamani arriverà sulla scrivania del ministro dell’Interno, Marco Minniti, una missiva dove è richiesta una maggiore attenzione sul territorio di Caltagirone e dintorni più, come prima cosa, la possibilità di avere un commissariato di polizia.

Per Astuti sarebbe importante affiancare alla caserma dei carabinieri un commissariato, al fine di aumentare forze sul campo e protezione cittadina. Ci vorrà, tuttavia, del tempo, in quanto Palagonia è in dissesto e non possono essere banditi concorsi pubblici e risolvere, quindi, il problema legato alle assunzioni di un corpo di vigili urbani.

Ieri sera, intanto, la commemorazione dei coniugi Solano che hanno ottenuto una piazza a loro nome: si è discusso in merito a sicurezza ed emergenza sociale, correlata alla faccenda del Cara di Mineo che desta non pochi problemi secondo il sindaco palagonese.