Sequestro merce a porta Uzeda, fermati venditori ambulanti di CD: “Lasciateli lavorare”

Sequestro merce a porta Uzeda, fermati venditori ambulanti di CD: “Lasciateli lavorare”

CATANIA – L’ultim’ora al centro di Catania è quella di un sequestro di ingente quantità di merce all’ingresso di porta Uzeda, poco prima di piazza Duomo.

A eseguirlo la Polizia Municipale, che starebbe dando un duro colpo a molteplici venditori ambulanti abusivi, in particolare pare coloro in possesso di Dvd e/o CD multimediali. Molti di loro sarebbero di origine straniera.

L’intervento si sta svolgendo proprio in questi minuti, con gli agenti impegnati a rimuovere la merce. Alcuni dei venditori sono stati trasferiti nel comando dei vigili urbani. Presente sul posto un furgone di polizia locale e una volante.

 

Intanto, non mancano polemiche e proteste per le azioni in corso da parte dei venditori. Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un controllo di routine per visionare i permessi di soggiorno e delle licenze per vendere i prodotti. Chi in regola è rimasto, mentre chi non ha rispettato le adempienze ha subito il sequestro della merce. Nessuno di loro ha opposto resistenza.

I pareri della gente, tuttavia, sono contrastanti: c’è chi difende le persone di colore, maggiormente colpite dal controllo, poiché “non stavano vendendo droga, lasciateli lavorare”. Altri, invece, approvano l’intervento della polizia: “Hanno fatto bene, finalmente le cose stanno cambiando”.