CATANIA – Il 20 settembre scorso, la Polizia della Squadra Amministrativa del Commissariato Centrale ha effettuato un controllo ad una noto ristorante, sito vicino alla stazione ferroviaria.
L’esito del controllo
Il controllo è stato svolto con il concorso della locale Polizia Ferroviaria e con gli operatori delle Polizia Scientifica che ne hanno documentato il tutto, ha preso parte anche il personale dell’Asp Ufficio Igiene Pubblica, dell’Asp Spresal, dell’Asp Dipartimento Veterinario e dell’Ispettorato del lavoro.
La proprietaria del ristorante è stata denunciata a causa del fatto che, senza alcuna autorizzazione, aveva occupato l’intero marciapiede a ridosso dell’ingresso del locale, di fatto impedendone un eventuale utilizzo da parte dei pedoni, collocando tavoli e sedie su una superficie intorno ai trecento metri quadrati, con dei pannelli in plexiglas portafioriere.
Proprio così, si è provveduto al sequestro di tutto il materiale (si tratta di cinquanta tavolini, duecento sedie e quattordici pannelli) e al ripristino dello stato originario dei luoghi; sono state riscontrare ulteriori irregolarità con conseguenti sanzioni per un complessivo di circa 4.000 euro, e violazioni del dlg. 81/08 sulla sicurezza e salubrità sui luoghi di lavoro, mancata tracciabilità di prodotti ittici, difformità in planimetria.
Sono in corso ulteriori approfondimenti ed accertamenti.