Sant’Agata, iniziano i preparativi della Fiera 2020: predisposta aree per Pronto Soccorso e attività culturali

Sant’Agata, iniziano i preparativi della Fiera 2020: predisposta aree per Pronto Soccorso e attività culturali

CATANIA – Iniziano i preparativi della festa di Sant’Agata: è già stato avviato l’iter organizzativo della tradizionale fiera per l’anno 2020. I siti scelti per ospitare gli stand fieristici sono il piazzale delle carrozze del giardino Bellini e una porzione del viale vicino.

Tale scelta è stata presa allo scopo di salvaguardare il contesto ambientale dell’antico giardino e viene incontro anche al gradimento dei visitatori che, nella passata edizione, sono accorsi numerosi.

Anche quest’anno, si individuerà, tramite una gara ad evidenza pubblica, la società che si aggiudicherà la concessione per l’organizzazione, la realizzazione e la gestione della fiera.

Il concessionario, tra l’altro, destinerà un’area per il Pronto Soccorso sanitario, per le attività istituzionali dell’amministrazione e una zona per attività culturali e ludiche destinata ai visitatori. La società aggiudicataria curerà anche la realizzazione dell’illuminazione nei viali e nella scalinata centrale d’accesso da via Etnea.

Nelle zone previste nel bando saranno installati non meno di 80 gazebo, uguali nel colore e nelle dimensioni, suddivisi per settore merceologico. Quest’anno, inoltre, gli stand dovranno privilegiare i prodotti tipici della festa di Sant’Agata o esibire riferimenti alla Festa della Patrona.

Nel piazzale delle carrozze sarà sistemata l’area “food” destinata al cibo e alla sua consumazione. La Fiera si svolgerà dall’1 al 6 febbraio: particolare cura sarà destinata alla vigilanza e alla tutela del verde pubblico nonché al mantenimento della pulizia in tutto il parco.