Santa Venerina, in manette 2 pregiudicati dopo una “notte da leoni”

Santa Venerina, in manette 2 pregiudicati dopo una “notte da leoni”

CATANIA – I Carabinieri della Stazione di Aci Catena hanno arrestato, in flagranza, i pregiudicati Nunzio Mammino, di 28 anni, e Antonio Faraci, di 41 anni.

Nunzio Mammino

I due, uno in libertà vigilata e l’altro sorvegliato speciale, sono accusati di ricettazione, furto aggravato nonché la violazione degli obblighi imposti dalle rispettive misure di sicurezza e preventiva.

Antonino Faraci

 

Stanotte, dopo aver rubato una Lancia Y a Santa Venerina si sono recati in un distributore di carburanti della Q8, sulla SS 114 ad Acireale, dove, dopo aver fatto benzina, sono fuggiti via senza pagare.

Alla denuncia del gestore della pompa al 112, una pattuglia della stazione di Aci Catena si è posta alla ricerca dei due furfanti che, nel frattempo, a causa dell’alta velocità, hanno impattato contro dei paletti di sicurezza all’incrocio tra Via Pozzo e la via IV Novembre ad Aci Catena.

Abbandonata l’auto (successivamente l’incidente è stato rilevato dai Vigili Urbani del posto) si sono recati all’ospedale di Acireale per farsi curare le lievi ferite patite durante l’incidente.

Lì sono stati raggiunti dai Carabinieri che li hanno posti in stato di arresto. Il magistrato di turno ne ha disposto la liberazione in attesa di giudizio.