San Cristoforo, sorpreso a cedere cocaina: in manette 33enne catanese

San Cristoforo, sorpreso a cedere cocaina: in manette 33enne catanese

CATANIA – La Polizia di Stato ha tratto in arresto Ferdinando Mazzullo, 33 anni, pregiudicato, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Nel pomeriggio di ieri, il personale della Squadra Mobile, Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, nel corso dei servizi di contrasto allo spaccio di stupefacenti, all’interno del quartiere San Cristoforo, ha notato un giovane, successivamente identificato per Ferdinando Mazzullo, a bordo del proprio motociclo, ricevere da un coetaneo una banconota di piccolo taglio.

Intuendo che i due stessero ponendo in essere una cessione di droga, gli agenti hanno deciso di procedere al fermo ed al successivo controllo. Sorpreso dall’arrivo improvviso degli uomini della Squadra Mobile, il malvivente ha tentato invano di scappare con il motociclo, ma ha trovato la strada sbarrata dalla moto di servizio degli agenti.

Dopo averlo bloccato, il malvivente, che annovera precedenti specifici in materia di stupefacenti, è stato sottoposto a perquisizione personale, all’esito della quale sono state rinvenute e sequestrate: una dose di cocaina, confezionata in carta stagnola e pronta per essere ceduta, dal peso di 0,5 grammi circa e, nella tasca interna del giubbotto, una busta in plastica trasparente con all’interno cocaina sfusa, dal peso complessivo di 31 grammi.

Inoltre, il pregiudicato deteneva una somma di denaro, ritenuta provento dell’attività delittuosa.

Nel prosieguo dell’attività di polizia giudiziaria, la Squadra Mobile ha esteso la perquisizione all’abitazione, dove è stato possibile rinvenire e sequestrare un bilancino elettronico di precisione ed altro denaro.

Espletate le formalità di rito, Ferdinando Mazzullo, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

In foto Ferdinando Mazzullo, 33 anni