Ruba un televisore da 43 pollici e fugge con un monopattino: l’episodio a Riposto

Ruba un televisore da 43 pollici e fugge con un monopattino: l’episodio a Riposto

RIPOSTO – I carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Giarre hanno arrestato un giovane di 29 anni, residente nella zona, per il furto aggravato di un televisore da un negozio a Riposto.

Durante il pattugliamento notturno per le strade della città, un’auto della Radiomobile dei carabinieri ha notato un individuo incappucciato che si stava allontanando da un negozio di elettronica su un monopattino.

Ciò che ha destato sospetto è stato il fatto che l’uomo trasportasse un televisore di grandi dimensioni posizionato verticalmente sul mezzo a due ruote.

I carabinieri hanno immediatamente deciso di controllare il soggetto, il quale aveva anche il telecomando della televisione nella tasca della giacca e non è stato in grado di spiegare perché stesse girovagando con un televisore da 43 pollici su un monopattino a quell’ora della notte.

L’ispezione nel negozio e la TV mancante

I militari hanno quindi avvicinato l’attività commerciale da cui avevano visto allontanarsi il ragazzo e hanno notato che una delle tre entrate era aperta, mentre un’altra presentava segni di effrazione. Hanno quindi contattato prontamente la proprietaria del negozio.

Questa, entrando nei locali, ha subito notato la mancanza del suo televisore di grandi dimensioni, appeso al muro con una staffa.

La donna ha riconosciuto il televisore rubato dal ladro come quello mancante, procedendo con la denuncia del furto.

Durante una più accurata ispezione dei luoghi, i carabinieri hanno recuperato alcuni attrezzi da scasso, tra cui una pinza e due grimaldelli, in prossimità di una delle porte di accesso. I militari hanno sequestrato tutti gli oggetti.

Le forze dell’ordine hanno arrestato il ladro notturno. Dopo la convalida dell’arresto, per lui l’autorità ha disposto gli arresti domiciliari.