Ripristinato senso vietato in via Sebastiano Catania: Giacone e Ragusa VS Assessore Arcidiacono

Ripristinato senso vietato in via Sebastiano Catania: Giacone e Ragusa VS Assessore Arcidiacono

CATANIA – Questa mattina, i consiglieri della quarta circoscrizione Mirko Giacone e Giuseppe Ragusa si sono recati in via Sebastiano Catania, in corrispondenza dell’uscita sud della metropolitana. In questo luogo, l’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Catania, senza aver consultato il consiglio circoscrizionale, ha installato il senso vietato.

L’assessore Giuseppe Arcidiacono era stato invitato in una seduta congiunta con la terza commissione viabilità comunale e i tecnici Utu, ma stando a quello che fanno sapere i consiglieri, non si è presentato.

Nella stessa giornata è stato sottoscritto un atto, su proposta del consigliere Salvo Di Salvo, in cui viene detto di applicare le norme vigenti del codice stradale su qualsiasi segnalazione pervenga d’ora in poi agli uffici competenti.

Giacone afferma: “Abbiamo un quartiere con svariate problematiche, come assenza di segnaletica orizzontale, marciapiedi inesistenti, pulizia ordinaria carente e dinnanzi a tutto ciò si pensa invece a creare ulteriori disagi. In questo luogo è stato rimesso un divieto d’accesso, nel senso per scendere, dall’assessore Arcidiacono. C’è stata una riunione in consiglio comunale con la terza commissione viabilità e con i tecnici Utu nella quale era stato invitato anche l’assessore Arcidiacono per discutere di questo problema. A noi da fastidio questa decisione e abbiamo prodotto, assieme alla commissione comunale, un atto nel quale chiediamo di applicare il codice stradale deciso dai tecnici Utu. In seguito abbiamo fatto anche una raccolta firme per togliere questo senso vietato e non vedo motivi per reintrodurlo”.

“Vengono giornalmente presentate segnalazioni mai portate a termine dall’assessorato competente, che invece senza consultazione agisce non considerando la municipalità”, conclude Ragusa.