Rapine a mano armata in panificio e pizzeria in poche ore: fermato il complice

Rapine a mano armata in panificio e pizzeria in poche ore: fermato il complice

GRAMMICHELE – I carabinieri di Grammichele, nel Catanese, hanno arrestato Ivan Patanè, 18 anni (in basso a sinistra nelle foto sotto), di Taormina,  nel Messinese, nell’esecuzione di un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Caltagirone, sempre nel Catanese, per il reato di rapina aggravata in concorso.

Il 1° novembre scorso, due malviventi, giunti a bordo di una utilitaria, armati di pistola e coltello, con il volto parzialmente travisato da berretti e occhiali da sole, entrarono in un primo momento in un panificio di piazza Dante dove, sotto la minaccia delle armi, si fecero consegnare parte dell’incasso.

Successivamente fuggirono via e colpirono una pizzeria di corso Cavour, dove addirittura si impossessarono del registratore di cassa fuggendo a piedi per le vie limitrofe. Uno dei rapinatori, Joshua Montalbano, 20 anni, (in basso a destra nella foto sotto) fu arrestato, mentre il complice riuscì a far perdere le proprie tracce.

 

Grazie a una serie di riscontri info-investigativi, compiuti senza soluzione di continuità, i militari hanno stretto il cerchio intorno al complice, fornendo al magistrato titolare dell’indagine une serie di elementi probatori che hanno consentito l’emissione del decreto di fermo. Il giovane, una volta assolte le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Messina Gazzi.