SANTA MARIA DI LICODIA – Proclamato il lutto cittadino a Santa Maria di Licodia (Catania). Lo ha deciso il sindaco del comune etneo, Giovanni Buttò, per ricordare la 32enne morta martedì scorso dopo essersi gettata dalle scale antincendio del Policlinico etneo.
Oggi pomeriggio i funerali
Sono stati fissati per le 15,30 i funerali della giovane, a cui sarà rivolto l’ultimo saluto nella Parrocchia Santissimo Crocifisso di Santa Maria di Licodia.
Il primo cittadino ha anche stabilito una serie di misure che possano garantire un clima di rispetto e cordoglio nei confronti dei familiari della 32enne: “L’esposizione a mezz’asta della bandiera comunale posta nel Palazzo del Comune in segno di lutto. L’invito ai titolari di attività commerciali e ai pubblici esercenti di evitare comportamenti che possano contrastare con lo spirito del lutto cittadino. Il divieto di attività ludiche e ricreative e – si legge ancora nella nota ufficiale – di iniziative che possano contrastare con il carattere luttuoso della cerimonia e con il decoro urbano. Queste misure mirano a garantire un ambiente rispettoso e riflessivo in città durante il giorno di lutto e durante i funerali della giovane. La comunità di Santa Maria di Licodia si unisce nel cordoglio e nel sostegno alla famiglia e agli amici della giovane scomparsa“.
Un gesto volontario dietro la tragedia di una “ragazza eccezionale” al Policlinico di Catania
Numeri utili
Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:
- Telefono Amico 199.284.284;
- Telefono Azzurro 1.96.96;
- Progetto InOltre 800.334.343;
- De Leo Fund 800 168 678.
Chiedimi se sono felice
Fonte foto Pixabay