Pretende soldi e minaccia ragazza, tensione di fronte al Monastero dei Benedettini di Catania: denunciato “storico” posteggiatore abusivo

CATANIA –  I carabinieri della Stazione di Catania di piazza Dante hanno denunciato un catanese di 57 anni, già gravato da precedenti di polizia, in quanto ritenuto responsabile di tentata estorsione.

È una studentessa universitaria di 19 anni la vittima dell’uomo, un parcheggiatore abusivo che ieri pomeriggio, minacciandola di ripercussioni in caso di mancato pagamento, ha preteso dei soldi per il parcheggio dell’auto della ragazza nella stessa piazza Dante, dove ha sede il Dipartimento di Scienze Umanistiche, all’interno del Monastero dei Benedettini.

Ma la giovane donna non si è persa d’animo e vedendo una pattuglia di carabinieri, appena uscita dalla vicina caserma, ne ha attirato l’attenzione consentendo ai militari di intervenire e sottoporre a controllo il parcheggiatore.

L’uomo, identificato e condotto in caserma, è stato inoltre sanzionato per mille euro per la violazione al codice della strada, norma che prevede anche il sequestro della somma di denaro, circa 60 euro, che aveva incassato illecitamente.