Genitori e Insegnanti insieme per un percorso formativo teso al benessere degli allievi

MOTTA SANT’ANASTASIA – Nel pomeriggio scorso si è svolto presso l’Istituto Comprensivo “G.D’Annunzio” di Motta Sant’Anastasia, nei locali dell’Auditorium della scuola media, un incontro con la Dott.ssa Laudani dell’ASL di Catania teso ad approfondire le tematiche legate ai sistemi educativi disfunzionali che generano malesseri e disagio nel processo di crescita durante l’età evolutiva.

L’incontro si è svolto alla presenza di numerose famiglie e docenti che hanno dimostrato una partecipazione attiva e una spiccata sensibilità verso le problematiche affrontate.

Anche la Dott.ssa Scellato dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Motta Sant’Anastasia ha preso parte all’incontro fornendo il suo prezioso contributo professionale.

Il successo dell’iniziativa ha convinto la stessa relatrice ad organizzare nei prossimi mesi un ciclo di incontri tesi ad approfondire le tematiche affrontate.

L’Istituto ringrazia la Dott.ssa Laudani per la collaborazione dimostrata e la professionalità con la quale ha saputo condurre e stimolare la partecipazione di tutti i presenti.