Picchia la nipote con una tenaglia per questioni ereditarie: denunciato 80enne

Picchia la nipote con una tenaglia per questioni ereditarie: denunciato 80enne

TREMESTIERI ETNEO – La polizia ferroviaria di Catania ha denunciato un ottantenne per lesioni personali nei confronti della nipote e per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Un agente di polizia, libero dal servizio, allarmato da urla femminili, è subito intervenuto scoprendo un uomo, di robusta corporatura, mentre colpiva una ragazza con una grossa tenaglia.

Immediatamente, il poliziotto ha raggiunto l’individuo per bloccarlo, facendo però nascere una violenta colluttazione, nel corso della quale l’80enne ha tentato di colpire più volte il poliziotto con l’attrezzo metallico. Riuscito a renderlo inoffensivo, l’agente ha chiesto aiuto ai colleghi della polizia ferroviaria di Catania che ha accompagnato l’uomo in ufficio, mettendo al sicuro la vittima.

La 24enne, è stata trasportata con un’ambulanza del 118 all’ospedale Garibaldi per le cure del caso e per riprendersi dallo shock dell’aggressione. La grossa tenaglia è stata sequestrata come da prassi.

I primi accertamenti hanno, poi, consentito di accertare che l’aggressione sarebbe scaturita per motivi legati a questioni ereditarie, in particolare al possesso di un immobile. I contrasti fra l’aggressore e i suoi familiari risalirebbero diverso tempo fa, come testimoniano diverse denunce già presentate nei confronti dello stesso uomo per minacce ed ingiurie.