BRONTE – Da oggi sarà attivo all’ospedale di Bronte il Punto di consulenza ginecologica. Il servizio sarà operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 14, con l’obiettivo di fornire monitoraggio, osservazione e consulenza ostetrico-ginecologica alle partorienti.
Il Punto di consulenza si aggiunge al servizio di trasporto protetto con ambulanza, che è operativo 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana, con la presenza di un’ostetrica a bordo ininterrottamente.
Le procedure di assistenza e trasferimento delle partorienti all’ospedale di Biancavilla sono coordinate dalla Direzione del Dipartimento Materno-Infantile.
La chiusura del Punto nascita di Bronte
La temporanea chiusura del Punto nascita di Bronte è stata causata dalla grave carenza di personale specializzato, avvenuta il 30 giugno scorso. Tuttavia, la Direzione aziendale dell’Asp di Catania sta agendo in coerenza con le indicazioni del programma dell’Assessorato regionale alla Salute e sta portando avanti tutte le possibili iniziative per riattivare il servizio, garantendo i necessari standard operativi e di sicurezza previsti dalla normativa.
In foto l’ospedale di Bronte