Fonte facebook Vanessa Zappalà
TRECASTAGNI – La città di Trecastagni, nel Catanese, continua a piangere la morte di Vanessa Zappalà, 26enne brutalmente uccisa ad Aci Trezza dall’ex fidanzato (poi suicida) Tony Sciuto.
Questa sera verrà organizzata una fiaccolata in ricordo della giovane, vittima di femminicidio nonostante le denunce per stalking presentate alle autorità in passato.
Il Comune di Trecastagni ha diramato un avviso per chiunque volesse prendere parte all’iniziativa: “Quest’oggi alle ore 20:00 si terrà la fiaccolata statica in memoria di Vanessa Zappalà organizzata e voluta dall’Amministrazione comunale. L’iniziativa e gli interventi programmati, così come concordato con la questura di Catania, devono avvenire nel rispetto delle norme di distanziamento e di contenimento della pandemia (uso della mascherina)”.
La città rimane in lutto cittadino ancora fino a domani. Per i funerali si dovrà attendere l’esito dell’autopsia disposta dalle autorità giudiziarie. Il corpo di Tony Sciuto, invece, è stato restituito ai familiari.
Fonte immagine: profilo Facebook
#TgFlash del 18 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Incidente sul lavoro nel Catanese, operaio…
Ad oggi, la navigazione sul web è diventata una parte essenziale della nostra quotidianità; grandi…
SCORDIA - Incidente sul lavoro a Scordia (Catania). A perdere la vita è il titolare di…
CATANIA - Un’iniziativa dal cuore grande ha preso vita nei giorni scorsi all’interno dell’Istituto Comprensivo…
PALERMO - Il prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa ha disposto un'ordinanza di divieto di…
Il fine settimana in arrivo si cercherà l'equilibrio in mezzo al caos, affrontando però qualche…