Omicidio Padre Leonardo Grasso, sabato per i funerali lutto cittadino ad Acireale: comunità ancora sotto choc

Omicidio Padre Leonardo Grasso, sabato per i funerali lutto cittadino ad Acireale: comunità ancora sotto choc

ACIREALE – Omicidio Padre Leonardo Grasso, sabato lutto cittadino in occasione dei funerali: a comunicarlo il sindaco Stefano Alì.

“Sabato prossimo, in concomitanza con il funerale di fratel Leonardo Grasso, il camilliano ucciso sabato scorso, ad Acireale verrà proclamato il lutto cittadino. Il sindaco, Stefano Alì, ha inteso ribadire, a nome della città, il cordoglio già espresso nell’immediatezza del tragico accaduto ai familiari della vittima e alla comunità camilliana”, questo l’annuncio ufficiale.

L’uomo, 78 anni, era responsabile della struttura e comunità di recupero per tossicodipendenti e per assistenza a malati di Aids “Tenda San Camillo“: era stato trovato carbonizzato dopo un incendio doloso. Pare che l’autore del gesto abbia deciso di incendiare l’area soltanto per coprire l’omicidio del prete. Informazioni che potrebbero combaciare con una delle dinamiche emerse: l’uomo pare sia stato preso a bastonate prima di morire bruciato.

Il presunto assassino, il 52enne Paolo Bastianini, si trova adesso in carcere: Bastianini avrebbe confessato agli inquirenti la propria colpevolezza. Secondo la ricostruzione dei fatti, il 52enne avrebbe agito per motivi personali, ma per gli inquirenti che lo hanno fermato recentemente potrebbero esservi ancora cause non del tutto note.

Fonte immagine Facebook – Leonardo Cecchi