CATANIA – Il Pronto Soccorso Generale dell’ospedale Cannizzaro di Catania è tornato alla piena operatività attorno alle 20 di ieri sera, quando è stato riaperto anche alle ambulanze del sistema 118 dopo l’incendio divampato nel pomeriggio. Alle 16,30 circa, infatti, una donna di 39 anni di Tremestieri Etneo – ricoverata nel Reparto di Psichiatria – ha dato fuoco a un rotolo della carta igienica. Con l’utilizzo di un estintore e di un idrante, un infermiere e un ausiliario appositamente formati, hanno rapidamente spento il rogo che ha fortunatamente lambito soltanto una porta dalla parte interna.
I segni lasciati dalle fiamme sono risultati evidenti nella zona del bagno, mentre i corridoi sono stati invasi per molto tempo da denso fumo nero. Già alle 19, verificata la piena agibilità dei locali, i primi pazienti sono stati riportati dal personale nei box dell’Osservazione Breve Intensiva da dove erano stati trasferiti per ragioni di sicurezza.
Le operazioni di pulizia erano state avviate subito dopo lo spegnimento delle fiamme, che hanno coinvolto uno dei bagni, e l’intervento di ripristino, con la supervisione della Direzione Aziendale, è stato completato in breve tempo, contenendo al minimo i disagi agli utenti.
RAGUSA - Si è spento dopo quattro mesi di agonia il cuore di Valerio Pacetto.…
CATANIA - Un minorenne catanese di 17 anni, sorpreso a sfrecciare ad alta velocità per…
CATANIA - Sono finiti nei guai alcuni venditori ambulanti a Catania, scoperti con prodotti non…
CATANIA - La Commedia dell’Arte e le tecniche teatrali del Tableau Vivant costituiscono il cuore…
PALERMO - Nella grande bolla di caos e calore che arde tra gli spalti del…
#TgFlash del 13 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Svolta nella politica siciliana, il Movimento…