Pomeriggio “di fuoco” al Cannizzaro, paziente brucia rotolo di carta igienica: la RICOSTRUZIONE dei fatti

Pomeriggio “di fuoco” al Cannizzaro, paziente brucia rotolo di carta igienica: la RICOSTRUZIONE dei fatti

CATANIA – Pomeriggio di fuoco a Catania per un rogo che è divampato all’ospedale Cannizzaro. Nel dettaglio, paura e fiamme molto alte in un bagno del Pronto Soccorso. A occuparsi del ripristino del luogo – secondo quanto riferito alla nostra redazione – sarebbe stato il personale del nosocomio.

Il pronto intervento del personale, infatti, ha permesso di spegnere tempestivamente il principio di incendio questo pomeriggio, che ha interessato uno dei servizi igienici dell’ospedale Cannizzaro di Catania.

I fatti

Le fiamme sono state originate, attorno alle 16,30, dal rotolo della carta della toilette che una paziente psichiatrica – 39enne originaria di Tremestieri Etneo – ha dato fuoco.

Applicando le misure antincendio, con l’utilizzo di un estintore e di un idrante, un infermiere e un ausiliario appositamente formati hanno rapidamente spento l’incendio, che ha lambito la porta dalla parte interna.

I segni lasciati dalle fiamme sono evidenti nella zona del bagno, mentre i corridoi sono stati invasi per molto tempo da denso fumo nero.

Evacuati i locali

Nel frattempo, secondo le procedure in materia di sicurezza, il resto del personale ha evacuato i locali interessati dal fumo, a tutela dei pazienti.

Sono stati attivati e sono intervenuti, per quanto di competenza, i vigili del fuoco.

Si sta procedendo al celere ripristino della funzionalità e della pulizia di tutti gli spazi, che permetterà l’accoglienza di nuovi pazienti in Pronto Soccorso, in atto sospesa.

In copertina, le foto inviate alla nostra redazione dove si vede il ripristino dei luoghi post incendio operato dal personale del Cannizzaro di Catania, subito all’opera.