Notte di fuoco a Catania, rifiuti in fiamme: distrutte 14 auto – FOTO e VIDEO

Notte di fuoco a Catania, rifiuti in fiamme: distrutte 14 auto – FOTO e VIDEO

CATANIA – Durante la nottata travagliata appena trascorsa, a partire da mezzanotte, più squadre dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenute per alcuni incendi di rifiuti e sterpaglie in diversi punti della città.

In particolare in via Rosina Anselmi sono rimaste coinvolte dalle fiamme anche 14 auto parcheggiate in uno slargo. Il rogo ha interessato un’intera postazione di cassonetti per la raccolta rifiuti di prossimità stradale, inclusa una campana per il conferimento del vetro.

Le squadre dei vigili del fuoco del Distaccamento Nord e di Riposto hanno operato fino alle prime luci dell’alba e sono riuscite a mettere al sicuro almeno altri 5 autoveicoli che stavano per essere coinvolti dalle fiamme.

Per il predetto rogo, dove erano presenti anche militari dell’Arma dei carabinieri, è stata inoltrata la comunicazione di reato alla Procura della Repubblica.

Mentre in via San Giuseppe la Rena si è sviluppato un incendio che ha coinvolto il campo Rom in prossimità di un impianto di distribuzione carburanti.

Le cause delle combustioni che hanno martoriato la cittadina etnea sono in corso di accertamento al fine di evitare ulteriori problemi nei mesi di luglio e agosto, vero e proprio tallone d’achille per l’Isola.

LE FOTO DELL’INCENDIO AL CAMPO ROM DI VIA SAN GIUSEPPE LA RENA

 

IL VIDEO DEI VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE IN VIA ROSINA ANSELMI

 

 

IL VIDEO DI SPEGNIMENTO DELLE FIAMME AL CAMPO ROM