ACIREALE – Nella cittadina acese si è registrato un altro caso di violenza sulle donne, avvenuto nella mattinata di ieri, quando al commissariato di polizia di Acireale è giunta una segnalazione per un’aggressione ai danni di una donna, nei pressi di un benzinaio, che ha poi portato all’arresto di L. R. A., 33enne, per lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Giunta immediatamente sul posto una volante che ha visto l’uomo, in evidente stato d’agitazione, che stava aggredendo violentemente una donna. Gli agenti lo hanno allontanato, ma non sono riusciti a placare la sua ira, in quanto anche i poliziotti sono stati colpiti per resistere all’intervento.
Per immobilizzarlo, è servita la forza di quattro agenti di polizia: quelli che erano già sul posto, infatti, non bastavano e si è dovuti ricorrere ai rinforzi. Il 33enne è un pregiudicato noto alle forze dell’ordine per due arresti per reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
La vittima dell’aggressione ha riportato diverse ferite ed è stata trasportata in ospedale. Prognosi di otto giorni. I due, secondo quanto raccontato dalla donna, stavano insieme e l’aggressione dell’uomo era dovuta al tentativo di riprendere una relazione finita da circa un anno.