Nicolosi, incendio al chiosco ‘Ai Pini’. Tuonano i proprietari: “Atto di delinquenti, apriremo ugualmente”

Nicolosi, incendio al chiosco ‘Ai Pini’. Tuonano i proprietari: “Atto di delinquenti, apriremo ugualmente”

NICOLOSI – Non sembrerebbero esserci dubbi sulla natura intimidatoria del gesto di alcuni ignoti che, questa notte, hanno appiccato il fuoco al noto chiosco ‘Ai Pini’ di Nicolosi. L’attività, situata lungo la via Etnea del comune pedemontano, è stata incendiata in piena notte causando allarme tra i residenti della zona che si sono premurati a chiedere l’intervento dei vigili del fuoco.

In pochi minuti, sul luogo del rogo, si sono presentati una squadra del distaccamento nord di Catania e un altro gruppo proveniente dalla sede del comando provinciale di via Cesare Beccaria. Le fiamme sono state domate soltanto nelle prime ore della mattinata.

Dalla conta dei danni è emerso che il fuoco ha danneggiato la parte posteriore della struttura. Dalle indagini condotte dai carabinieri di Paternò è stata accertata la presenza di alcune bottiglie contenenti, probabilmente, del liquido infiammabile.

L’episodio è stato inoltre reso noto anche dagli stessi proprietari della struttura attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’attività: “Stanotte la nostra casa, ‘Ai Pini’, ha subito un grave attentato incendiario: hanno cercato di bruciare la nostra attività cercando di mandare il fumo sogni, progetti, entusiasmo di tutti coloro che attorno a questa famiglia lavorano, vivono e progettano un futuro di semplice, straordinaria, normalità“.

Vogliamo essere noi a dirvelo, a raccontarvi di una notte di fuoco, di rabbia e di lacrime, una notte in cui alcuni delinquenti hanno cercato di cancellare un’esperienza di libertà e musica.  Ma vogliamo raccontarvi anche di un’alba di solidarietà e di amicizia, di lavoro duro e di speranze, di voglia di reagire e di rinascita“. 

Stasera – conclude il post – grazie ai tanti amici che oggi sono venuti a manifestare la loro solidarietà e a dare una mano di aiuto per rimuovere le macerie e ripulire, saremo nuovamente aperti e inauguriamo la stagione estiva con la nostra musica e la nostra voglia di vivere ed esserci“. 

Fonte immagine pagina Facebook ‘Ai Pini’