Negozi di via Plebiscito ispezionati dalla Polizia di Stato: le irregolarità emerse

Negozi di via Plebiscito ispezionati dalla Polizia di Stato: le irregolarità emerse

CATANIA – Controlli senza sosta nel Catanese, precisamente in alcuni esercizi commerciali di via Plebiscito e via Lago di Nicito.

Negozi del Catanese ispezionati dalla Polizia di Stato

Gli agenti della Squadra Volanti, insieme al personale del Corpo Forestale e della Polizia Locale, come disposto dal Questore di Catania, hanno effettuato degli accertamenti nei negozi della zona per verificare il rispetto delle normative vigenti.

Queste erano legate all’occupazione del suolo pubblico e alla qualità degli alimenti somministrati ai clienti dei ristoranti.

Alimenti non tracciati e occupazione del suolo pubblico

Nella circostanza è emerso che i titolari degli esercizi commerciali fossero in possesso delle previste licenze. Tuttavia, uno di questi, senza autorizzazione, aveva occupato parte del suolo pubblico, mentre per un altro le verifiche hanno appurato che gli alimenti da lui conservati erano privi di tracciabilità.

L’azione sinergica tra le forze scese in campo ha permesso, inoltre, di operare ispezioni precise tali da assicurare anche il rispetto delle normative sui luoghi di lavoro, a tutela degli impiegati e per la sicurezza degli avventori.