Morto asfissiato in un incendio nel Catanese: la vittima era uno chef francese – I DETTAGLI

RIPOSTO – La vittima del rogo avvenuto mercoledì sera nel centro di Riposto, in provincia di Catania, è Patrick Jean Marie Borriquette. L’uomo sarebbe morto per asfissia in cucina, dove è stato ritrovato dai vigili del fuoco. Le cause della morte sono ancora da chiarire e maggiori dettagli arriveranno dopo l’esito dell’autopsia. Non sono ancora note le cause che avrebbero scatenato l’incendio.

L’uomo, che viveva da solo in condizioni di indigenza, era un ex cuoco francese, ormai in pensione. Figlio di un noto regista francese degli anni Settanta, come riportato dal quotidiano La Sicilia, era arrivato nel paese in provincia di Catania 15 anni fa circa, dopo una carriera da aiuto cuoco sulle navi.

Sembrerebbe che la scelta della vittima di trascorrere la vecchiaia a Riposto sia stata dettata da una relazione che l’uomo aveva intrapreso con una donna residente nel pese marittimo, anche se era noto che Patrik vivesse da solo, circondato da libri e cianfrusaglie dalle quali non riusciva a separarsi.

I vicini lo ricordano come una persona discreta e taciturna.