Migranti lasciati alla stazione di Catania dal bus per Taormina, azienda di trasporti smentisce caso di razzismo

Migranti lasciati alla stazione di Catania dal bus per Taormina, azienda di trasporti smentisce caso di razzismo

CATANIA – Cinque persone di colore questa mattina avrebbero voluto raggiungere Taormina in autobus, ma sono rimaste bloccate a terra alla stazione etnea Interbus, pur avendo comprato regolarmente il biglietto.

L’azienda di trasporti esclude che si sia trattato di un caso di razzismo da parte dell’autista come invece è stato denunciato sui social da alcuni testimoni presenti sul posto.

Secondo quanto raccontato, gli stranieri erano al capolinea Interbus presente alla stazione ferroviaria di Catania, quando il pullman in partenza con destinazione Taormina avrebbe chiuso la bussola prima che potessero salire.

Il direttore di esercizio di Etna Trasporti, Mario Nicosia, ha spiegato però che non si tratta assolutamente di un atto voluto, né tanto meno di razzismo, dal momento che sullo stesso bus si trovavano già una quarantina di migranti e se l’autista fosse stato razzista non avrebbe fatto salire nemmeno loro.

Secondo Nicosia, inoltre, il bus era in manovra e per questo è stata chiusa la bussola. In più, al capolinea era già disponibile un altro bus con partenza programmata dopo un quarto d’ora.

Alla fine, quindi, si è trattato solo di un malinteso.

Fonte foto blogtaormina.it