CATANIA – Una presenza, quasi un’apparizione, magica per quello che ha dato e per il movimento che è riuscito a creare intorno a lui: Michael Jordan – MJ – è atterrato da poco all’aeroporto di Catania Fontanarossa.
Arrivato con il proprio jet privato “N236MJ“, è stato accolto calorosamente dai fortunati presenti e dall’amministratore delegato della SAC (Società Aeroporto Catania) Nico Torrisi.
Il significato del numero di registrazione sul Jet
Il significato del numero di registrazione dell’aereo privato dell’ex cestista statunitense fa riferimento alla maglia che indossava ai tempi dei Chicago Bulls, il 23, insieme al numero dei campionati NBA vinti, 6 per l’appunto.
Michael “Air Jordan”: un nome una garanzia
Lo chiamavano, chiamano e chiameranno leggenda, un mito fonte di ispirazione per molti giovani del passato e del presente.
Da molti definito come l’atleta perfetto, l’attuale presidente degli Charlotte Hornets e imprenditore nativo di New York, “Air Jordan” è stato eletto nel 1999 il più grande atleta nordamericano del XX secolo.
Perché Jordan a Catania? Le parole di Nico Torrisi
L’amministratore delegato della Sac, Nico Torrisi, ha accennato sul perché di questa inattesa, ma gradita, visita del campione classe 1963: “Ho accolto Michael Jordan che soggiornerà in Sicilia per impegni personali“.
Si trova in Sicilia per partecipare nelle prossime ore al Google Camp, che si terrà al Verdura Resort di Sciacca.