BELPASSO – Maxi incendio nel Catanese ed esattamente a Belpasso, vicino al campo sportivo tra le vie Seconda traversa, Terza traversa e Retta di Ponente. Il tutto si è verificato nemmeno 24 ore dopo il rogo che ha interessato lo stabilimento KalatImpianti a Caltagirone. Tra l’altro, non è il solo registrato nella giornata di domenica in Sicilia.
Le fiamme a Belpasso avrebbero coinvolto anche un’autovettura letteralmente “divorata”. Sul posto, i vigili del fuoco di Adrano e successivamente anche la Forestale per le operazioni di spegnimento.
Le folate di vento avrebbero inciso fortemente alimentando l’incendio che si sarebbe poi diffuso sempre più raggiungendo anche alcune abitazioni e baracche della zona.
Duro lavoro per i vigili del fuoco che hanno dovuto avviare un’intensa e faticosa attività per scongiurare il peggio. Tra l’altro si preannuncerebbe anche uno sciopero dell’USB VVF Sicilia il cui focus riguarda la mancata attivazione delle convenzioni boschive e le forze lavoro dei pompieri ormai sempre più esigue.
Immagini video