CATANIA – Giornata difficile per la viabilità a Catania, dove questa mattina si sono verificati due gravi incidenti stradali che hanno causato feriti e forti disagi al traffico.
Incidenti a Catania, il primo a Belpasso
Il primo sinistro è avvenuto poco prima delle 10,30 lungo la Strada Statale 121, nei pressi del centro commerciale Etnapolis, in direzione Catania. Coinvolti un’autocisterna per il trasporto di carburante e un’autovettura che, a seguito dell’impatto, si è ribaltata, finendo con le ruote all’aria.
Il conducente dell’auto è rimasto ferito ed è stato soccorso dai sanitari del 118. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò per la messa in sicurezza dei mezzi e i Carabinieri per i rilievi del caso. L’incidente ha provocato lunghe code sulla statale.
Lo scontro in Tangenziale
Poco dopo, un altro grave incidente si è verificato sulla Tangenziale di Catania, nel tratto compreso tra San Giovanni Galermo e Misterbianco. Coinvolte più auto e una moto. A riportare le conseguenze peggiori è stato il centauro, soccorso in elisoccorso e trasportato d’urgenza in ospedale. Anche in questo caso si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni, con il traffico completamente paralizzato per oltre un’ora.