CATANIA – C’è timore anche nel capoluogo etneo per l’ondata di maltempo che si sta riversando in queste ore sull’intera Sicilia.
Gli esperti della Protezione civile regionale hanno diramato un’allerta meteo arancione che include anche la città dell’Elefante, ferita nei giorni scorsi dal passaggio del violento nubifragio che ha seminato danni ingenti e morte e dalla minaccia del ciclone Apollo.
Da Palazzo degli Elefanti, tramite una nota ufficiale, la cittadinanza viene invitata “alla massima prudenza, richiamandosi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione civile regionale“.
Tra le indicazioni da seguire, “muoversi da casa solo se strettamente necessario; evitare i sottopassi; non utilizzare mezzi a due ruote; abbandonare per tempo le abitazioni precarie soprattutto se ubicati a ridosso degli alvei di fiumi o torrenti; non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi“.
Per la giornata odierna le scuole in città rimarranno aperte, a differenza di altri centri dell’isola dove è stata disposta la chiusura per motivi di sicurezza.
E sono già tanti i mugugni sui social per la decisione dell’amministrazione comunale. “Che contraddizione…. uscire di casa solo per necessità, però le scuole sono aperte“, protesta Rossella su Facebook. Le fa eco Giusy: “Muoversi da casa solo se strettamente necessario e le scuole restano aperte??? È un paradosso“.
Fonte immagine: Meteo Service
SICILIA - Un robusto campo di alta pressione si estenderà domani, mercoledì 8 gennaio, sull’intera…
MILITELLO IN VAL DI CATANIA - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si trova a…
PALERMO - Giovane accoltellato nel Palermitano. La quinta sezione della corte di Cassazione, presieduta da…
MESSINA - Morte sospetta all'ospedale Papardo di Messina. A maggio si sottopone ad un intervento…
PALERMO - Muore all'ospedale in attesa dell'intervento. La procura di Palermo sta indagando sulla morte…
PALERMO - Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha effettuato un sopralluogo a sorpresa…