Individuato spacciatore in piazza Roma, arrestato

Individuato spacciatore in piazza Roma, arrestato

CATANIA – Durante la scorsa notta, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo, pregiudicato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, intorno alle ore 04, un equipaggio della sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnato nell’ordinaria attività di controllo del territorio, ha controllato un’autovettura sospetta in transito su piazza Roma.

Il conducente del mezzo, un soggetto già noto agli operatori perché gravato da precedenti specifici in materia di stupefacenti, è apparso sin da subito nervoso e insofferente al controllo di polizia.

Per tale motivo è stato sottoposto a perquisizione, a seguito della quale sono stati rinvenuti 9 involucri termosaldati, del peso complessivo di circa 2 grammi, contenenti cocaina, oltre alla somma in contanti di 240 euro, ritenuto provento dell’attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti.

A seguito di quanto riscontrato su strada, per il soggetto sono scattate le manette ed è stato posto a disposizione del Pubblico Ministero di turno, che l’ha sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Foto di repertorio