Incidente Asse dei Servizi, 4 feriti ricoverati al Cannizzaro. Bimba di 5 anni operata d’urgenza

Incidente Asse dei Servizi, 4 feriti ricoverati al Cannizzaro. Bimba di 5 anni operata d’urgenza

CATANIA – Sono ricoverati all’ospedale Cannizzaro di Catania quattro degli otto rumeni feriti coinvolti nell’incidente di ieri sera sull’Asse dei Servizi. L’auto protagonista del sinistro, un’Alfa Romeo 147, si sarebbe schiantata violentemente, per cause ancora in fase di verifica, contro un guardrail nei pressi dello svincolo del Mercato Ortofrutticolo, in direzione porto.

Nessuno dei quattro è in pericolo di vita. La più grave è una bambina di circa 5 anni, arrivata in codice rosso con una profonda ferita al collo che ha provocato una copiosa perdita di sangue, in stato confusionale e con escoriazioni diffuse; operata nella notte da una equipe di chirurghi plastici, chirurghi vascolari e anestesisti, è stata ricoverata in Pediatria e si sta riprendendo.

Altri due bambini si trovano al Pronto Soccorso Pediatrico: una, anche lei di 5 anni, con una frattura di scapola e un bimbo di un anno e mezzo con escoriazioni ed ecchimosi. Nell’Osservazione Breve Intensiva del Pronto Soccorso generale, invece, si trova un 25enne, arrivato in codice giallo per trauma cranio-facciale non grave.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania che hanno dovuto estrarre i feriti dalle lamiere.

Immagine di repertorio