Incidente Aci Sant’Antonio, venerdì i funerali del 17enne Antonio Cantale. “Tutto ricorda di te…”

Incidente Aci Sant’Antonio, venerdì i funerali del 17enne Antonio Cantale. “Tutto ricorda di te…”

CATANIA – Si terranno venerdì 10 marzo, i funerali di Antonio Cantale, il 17enne che ieri sera ha perso la vita in un tragico incidente in via Lanza, ad Aci Sant’Antonio, nel Catanese. Il giovane, al momento del sinistro, si trovava a bordo di un mezzo a due ruote. Per cause ancora in corso di accertamento ne avrebbe perso il controllo, finendo sull’asfalto. Quando i sanitari del 118 sono giunti sul posto, le sue condizioni erano disperate. Nonostante i tentativi di trarlo in salvo, il cuore del ragazzo si è fermato poco dopo.

Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri di Acireale. Al momento, infatti, non è certo che il sinistro sia stato di natura autonoma o se qualche altro mezzo sia rimasto coinvolto, fuggendo via. Riflettori puntati anche sulla scarsa illuminazione della strada teatro della tragedia, e soprattutto sulle condizioni del manto stradale.

La notizia della morte di Antonio Cantale ha lasciato sotto shock i tanti residenti di San Giovanni La Punta, dove il giovane insieme alla famiglia viveva, ed era conosciuto. Proprio il primo cittadino del comune del Catanese, Nino Bellia, ha nelle scorse ore scritto un post sui social di vicinanza alla famiglia del giovane. “Siamo vicini al dolore dei familiari del nostro giovane concittadino, vittima dell’incidente stradale avvenuto ieri sera ad Aci Sant’Antonio. Il cordoglio unanime dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità puntese“. A fargli eco, tantissimi messaggi di cordoglio di chi, quel ragazzo sempre sorridente e con tanta voglia di vivere, lo conosceva bene o l’aveva incrociato per le strade della città. “Mia moglie piange a dirotto, io davanti alla Madonna piangevo come un bambino. L’ho visto crescere, non trovo parole. Ciao Antonio, ciao ragazzino, ciao angelo. Scrivo questo con le lacrime. Sembro un fiume in piena, sono giù, molto giù“, scrive Giuseppe in un commento.

L’ultimo saluto ad Antonio sarà dato venerdì 10 marzo alle ore 16 nella Chiesa Madre di San Giovanni La Punta. Il corteo funebre muoverà da via Monaci Mantia n° 46, alle ore 15,30.

antonio cantale incidente funerali san giovanni la punta

Fonte foto Luttino Etneo

“La tua bella giovinezza fu infranta quando tutto ti sorrideva. Ti portò lungi la morte ma non ti separò dai tuoi cari, che ripetono ogn’ora in suo nome nella casa vuota e silenziosa ove tutto ricorda di te e rinnova l’acerbo dolore”