Incendio in appartamento nel Catanese, fiamme partite da un camino lasciato acceso dagli inquilini?

Incendio in appartamento nel Catanese, fiamme partite da un camino lasciato acceso dagli inquilini?

PALAGONIA – Emergono nuovi dettagli sull’incendio avvenuto la sera di martedì 11 dicembre all’ultimo piano di una palazzina di via Venezia 32, a Palagonia. Secondo le informazioni rilasciate da alcuni testimoni alla nostra redazione, la causa delle fiamme che hanno fagocitato l’appartamento sarebbe da ricondurre alla presunta dimenticanza o noncuranza della coppia, residente da alcuni giorni nella casa in questione.

I due, infatti, avrebbero lasciato il camino acceso e sarebbero usciti di casa. Poco dopo, visti i segnali di fumo provenienti dall’abitazione, i vicini si sarebbero premurati di rintracciare gli inquilini invano. La coppia si sarebbe presentata solo quando il rogo aveva già distrutto parte della casa.

Oggi sono iniziati i lavori di smaltimento delle macerie e, stando alle immagini in nostro possesso, gli inquilini non avrebbero nemmeno posizionato la grata protettiva davanti al camino prima di chiudere la porta di casa e andare via.

L’incendio non ha comunque causato conseguenze agli abitanti della zona. Soltanto la donna della coppia, rimasta sotto choc per l’accaduto, è stata costretta a ricorrere alle cure mediche.