Incendio alla Playa, la Guardia di Finanza salva 37 persone al “villaggio Azzurro”: scongiurato un rischio di soffocamento

Incendio alla Playa, la Guardia di Finanza salva 37 persone al “villaggio Azzurro”: scongiurato un rischio di soffocamento

CATANIA – I Finanzieri del Comando Provinciale e della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Catania sono intervenuti nel cuore del devastante incendio che ha colpito ieri pomeriggio il litorale catanese.

In particolare, fin da subito la complessa macchina del soccorso, coordinata dall’unità di crisi costituita nella locale Prefettura, ha coinvolto anche il personale del comparto aeronavale del Corpo per raggiungere i lidi dove erano presenti alcune persone in difficoltà.

L’unità V818 della Sezione Operativa Navale di Catania ha fornito supporto ai residenti della località “villaggio Azzurro”, trasportandoli da riva tramite l’uso di gommoni di altre unità navali presenti sul posto, fino a bordo dell’imbarcazione.

La motovedetta V818 ha così effettuato due crociere fino al porto di Catania, mettendo in salvo 37 persone. Nel frattempo 3 pattuglie della Compagnia Pronto impiego, i baschi Verdi, sono state impiegate a terra per finalità di ordine e sicurezza pubblica.

A causa delle esalazioni e dei fumi, una pattuglia ha soccorso una persona che manifestava evidenti segni di soffocamento e che è stata successivamente portata in ospedale.

Immagine di repertorio