CATANIA – “A causa dei fumi e delle polveri provocate da un incendio subito domato, l’aeroporto di Catania rimarrà chiuso per almeno 48 ore. Si invitano i passeggeri a contattare le compagnie aeree e a non venire a Fontanarossa per gli intuibili gravi disagi alla circolazione. Chiedo la cortesia di condividere questo messaggio perché raggiunga il maggior numero di persone“.
Sono le parole del sindaco di Catania Enrico Trantino, postate sui social in queste ore per diffondere il messaggio di non recarsi all’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini, vittima di un incendio nella tarda serata di ieri.
Aeroporto di Catania, fino a quando i voli sono sospesi
Le operazioni di volo sono state sospese fino alle 14 di mercoledì 19 luglio: lo ha comunicato la Sac, la società che gestisce l’aeroporto etneo.
Clicca qui per leggere cosa è accaduto ieri all’aeroporto di Catania
Intanto la centrale operativa dei vigili del fuoco ha comunicato che l’incendio che si è sviluppato durante la notte è stato circoscritto e spento dalle squadre di soccorso, che sono intervenute anche dalla sede centrale del Comando etneo.
Tuttavia, l’aerostazione è ancora invasa dal fumo e le operazioni di controllo e bonifica dello scalo sono ancora in corso.