Incendi in Sicilia, Musumeci punta al rilancio del Corpo Forestale: “Servono strumenti tecnologici”

Incendi in Sicilia, Musumeci punta al rilancio del Corpo Forestale: “Servono strumenti tecnologici”

CATANIA – Punta al rilancio del Corpo Forestale il governatore della Regione Siciliana Nello Musumeci, presente stamattina al PalaRegione di Catania per fare una quadra sull’emergenza incendi che sta flagellando la Sicilia in questi giorni.

L’antincendio in Sicilia per vent’anni è stato un argomento da sindacato, mai serio da affrontare destinando risorse cospicue. Il Corpo Forestale era destinato alla morte: su oltre mille dipendenti ne ho trovati 600, poi ridotti a 300“, ha dichiarato il presidente.

Fortunatamente – prosegue – con il concorso che dovrà essere espletato, se Roma darà l’ok, abbiamo racimolato oltre cento unità. Noi vogliamo che il Corpo Forestale non muoia, ma anzi che venga rilanciato“.

Contro gli incendi dobbiamo dotarci di strumenti tecnologici. Stiamo già immaginando tre o quattro ipotesi diverse. Tenete conto che l’antincendio in Sicilia per 20 anni è stato soltanto un argomento da sindacato, mai un argomento serio da affrontare destinando risorse cospicue” ha concluso.

Immagine di repertorio