CATANIA – I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Catania Piazza Dante hanno effettuato un arresto in flagranza di un uomo di 38 anni, già noto alle Autorità, responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti con l’intento di spacciarle.
Il controllo di una Fiat Panda carica di droga
Durante una regolare attività di controllo del territorio, finalizzata a contrastare e prevenire il fenomeno della detenzione e dello spaccio di droga, una pattuglia dei carabinieri che stava passando lungo via Don Minzoni ha notato una Fiat Panda di colore grigio che emanava un forte odore pungente, tipico della marijuana.
Chi è l’uomo arrestato
Sospettando qualcosa di strano, i carabinieri hanno immediatamente fermato il conducente del veicolo, un uomo di 38 anni residente a Belpasso, e hanno proceduto alla perquisizione dell’auto. L’istinto della pattuglia si è rivelato corretto poiché nel bagagliaio della Panda i militari hanno trovato un borsone nero contenente quattordici buste termosaldate contenenti 8 chili di marijuana.
La perquisizione in casa e il trasferimento in carcere
La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione del 38enne, situata nel centro di Belpasso, dove i carabinieri hanno scoperto un bilancino di precisione nel comodino della camera da letto. Dopo aver completato le procedure di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria. Successivamente, su disposizione del Giudice, è stato trasferito nel carcere di Catania Piazza Lanza.