Furto di giocattoli al Garibaldi di Nesima: il sindaco Bianco lancia un appello alla solidarietà

Furto di giocattoli al Garibaldi di Nesima: il sindaco Bianco lancia un appello alla solidarietà

CATANIA – Un invito alla solidarietà. È questo il messaggio lanciato dal sindaco della città metropolitana di Catania, Enzo Bianco, dalla sua pagina Facebook.

Bianco ha fatto appello al buon cuore dei catanesi per far fronte al furto di giocattoli del reparto di pediatria dell’ospedale Garibaldi di Nesima.

Nei giorni scorsi, infatti, erano stati sottratti dalla struttura ospedaliera i doni che alcuni volontari aveano raccolto per i bambini ricoverati in vista del Natale alle porte.

Il sindaco, nel messaggio diffuso sui canali social, dichiara di essere “certo che i catanesi sapranno impegnarsi per dare ai bambini, in tutti gli ospedali e non solo al Garibaldi, un momento di gioia“, aggiungendo che il comune sta già “lavorando per approntare punti di raccolta sia nel municipio che in tutte le sei circoscrizioni cittadine“.

Conclude ottimista Bianco: “Sarà la maniera di volgere in positivo un evento negativo. Il nostro appello è rivolto a tutti i cittadini, ma già alcune aziende si sono dette disponibili ad aderire. Noi, ringraziamo tutti anticipatamente“.

messaggio-bianco-garibaldi-nesima