Furti cavi campo scuola Picanello a Catania, Ferrara: “Un gesto delinquenziale”

Furti cavi campo scuola Picanello a Catania, Ferrara: “Un gesto delinquenziale”

CATANIA – Furto di cavi dell’impianto elettrico del campo scuola di Picanello nella notte. A puntare i riflettori su quanto accaduto nelle scorse ore è Paolo Ferrara, presidente dell’associazione “Svegliati Catania”.

Furto dei cavi, le parole di Ferrara

Il furto dei cavi dell’impianto elettrico del campo scuola di Picanello avvenuto stanotte è un gesto delinquenziale e sconsiderato che penalizza un intero territorio e la comunità sportiva catanese”. Lo ribadisce il presidente dell’associazione “Svegliati Catania” Paolo Ferrara.

Parliamo di un impianto dalle grandi potenzialità e che finalmente, dopo tantissimi anni di oblio, era al centro di un piano di restyling che lo avrebbe riportato ai fasti del passato. Confidiamo nell’operato delle forze dell’ordine, che sapranno arrestare i ladri, e contemporaneamente invitiamo, come associazione composta in gran parte da studenti universitari, tutti a stringersi intorno ad una struttura che rappresenta l’occasione di rilancio per Catania”, ha concluso il presidente di “Svegliati Catania”.

Furti auto ed emergenza sicurezza a Catania, Ferrara: “Potenziare videosorveglianza”

Nelle scorse ore, sempre Paolo Ferrara, aveva acceso i riflettori invece sui furti d’auto ed emergenza sicurezza a Catania.

Le ultime operazioni delle forze dell’ordine, che hanno permesso di smantellare una pericolosa organizzazione dedita al furto di pezzi o di intere auto, mostra, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che a Catania c’è un mercato nero sempre più fiorente alimentato da continue richieste.

Sui gruppi social – afferma il presidente dell’associazione “Svegliati Catania” Paolo Ferrara – è un continuo susseguirsi di lamentelefoto e imprecazioni che forniscono un quadro generale allarmante. Catania è tra le città italiane dove si verificano il maggior numero di furti d’auto“.