Dà fuoco alle sterpaglie, ma resta intrappolato tra le fiamme: pensionato in prognosi riservata

Dà fuoco alle sterpaglie, ma resta intrappolato tra le fiamme: pensionato in prognosi riservata

RANDAZZO – Decide di eliminare le sterpaglie del proprio terreno agricolo dando fuoco, ma le fiamme cominciano a propagarsi e lo investono in pieno facendogli perdere conoscenza e colpendolo agli arti inferiori. Per fortuna sua, una parente si è accorta dell’accaduto e ha chiamato i carabinieri che sono subito intervenuti e hanno estratto l’uomo dalle fiamme salvandogli la vita.

Tutto ciò è accaduto ieri mattina nella frazione Imbischi, nel territorio di Randazzo, nel catanese. L’uomo, un pensionato del posto di 64 anni, aveva deciso di dar fuoco alle numerose sterpaglie esistenti nel proprio fondo agricolo generando un incendio incontrollato che propagandosi repentinamente lo ha investito in pieno. Il malcapitato, raggiunto agli arti inferiori dalle fiamme, ha perduto conoscenza.

Ma una parente, confinante di terreno, si è accorta della vasta estensione delle fiamme e ha segnalato il tutto ai carabinieri di Randazzo, che sono subito intervenuti e non hanno esitato ad addentrarsi per circa 400 metri tra le fiamme salvando il poveretto.

Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118 dell’ospedale di Bronte che, una volta riscontrato all’uomo un infarto in corso, si sono attivati per farlo trasportare a mezzo elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico di angioplastica. Al momento il pensionato si trova ricoverato in prognosi riservata nel nosocomio catanese ma non sembra in pericolo di vita, mentre l’incendio è stato spento dopo alcune ore dai Vigili del Fuoco di Randazzo.