Fondachello sott’acqua: scatta il dibattito sulla manutenzione dei tombini

Fondachello sott’acqua: scatta il dibattito sulla manutenzione dei tombini

FONDACHELLO – Dopo i disagi creati dagli innumerevoli incendi degli ultimi giorni, la pioggia di ieri ha allagato le zone di Fondachello e Sant’Anna, in provincia di Mascali.

La forte pioggia, infatti, ha preso di sprovvista tutti coloro che erano andati a mare per passare una tranquilla domenica al mare, ma per i cittadini non è una novità.

Le zone più colpite sono state via Carrata, viale Immacolata e via Parallela all’incrocio con via Antonio Amato, dove numerose auto sono rimaste bloccate dall’acqua tanto alta da far persino galleggiare le transenne per la segnaletica dei “lavori in corso”.

Alcuni residenti sono ormai abituati ai frequenti allagamenti, causati, forse, da cantieri abusivi che prendono sempre più piede nella frazione.

Tuttavia, secondo alcuni, gli allegamenti sono la conseguenza della mancata manutenzione di grate e tombini. In risposta a queste critiche, il sindaco Luigi Messina ha voluto però sottolineare che i tombini sono stati ripuliti e l’unica causa di questi allagamenti è stata l’eccessiva quantità d’acqua piovana.

Foto attinta da Il Gazzettino online